05 Lug GAATW International Conference
Il 6 e 7 luglio 2010 a Bangkok si terrà la Conferenza Internazionale del GAATW – Global Alliance Against Traffic in Women, un’organizzazione di oltre 90 ONG’s provenienti da tutto il mondo.
Il Segretariato internazionale del GAATW, che ha sede a Bangkok in Thailandia, lavora in congiunzione con i suoi membri e le organizzazioni partner, coordina le attività, raccogliendo e diffondendo tutte le informazioni e si propone di pianificare e attuare l’agenda strategica dell’organizzazione.
Tra i membri del GAATW figurano organizzazioni per i diritti dei migranti; organizzazioni anti-tratta; gruppi auto-organizzati di lavoratori migranti, lavoratori domestici, sopravvissuti alla tratta di esseri umani; organizzazioni per i diritti delle donne e fornitori di servizi diretti.
GAATW promuove e difende i diritti umani di tutti i migranti e le loro famiglie contro la minaccia di un mercato del lavoro sempre più globalizzato e chiede norme di sicurezza per i lavoratori migranti durante il percorso migratorio e nei diversi settori lavorativi – industria alimentare, agricoltura, lavoro domestico, lavoro sessuale (caratterizzato da fenomeni di sfruttamento e riduzione in schiavitù).
Alla Conferenza internazionale di Bangkok sarà presente come relatore anche Vincenzo Castelli, presidente dell’Associazione On The Road Onlus, unico partner italiano del GAATW.