03 Ago On the Road cerca candidati per il Servizio Volontario Europeo
L’associazione On the Road sta cercando candidati/e per il progetto di Servizio Volontario Europeo, una particolare esperienza di formazione rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I partecipanti avranno l’occasione di conoscere meglio un altro Paese, un’altra cultura, un’altra lingua, partecipando alla realizzazione di un progetto utile alla collettività in specifiche iniziative a carattere locale.
La partenza è prevista per gennaio 2012 e il progetto avrà una durata di 12 mesi.
Il Servizio Volontario Europeo è una delle azioni previste dal programma “Gioventù in Azione 2007-2013” della Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura, che promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale, attraverso gli scambi e le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) all’indirizzo: patrizia@ontheroadonlus.it.